CHIAMAPRENOTA
Skip to main content

Se stai cercando un hotel con escursioni guidate, dirti che sei nel posto giusto è riduttivo!  Qui non solo ogni giorno dal lunedì al venerdì potrai partecipare ad un’escursione, ma potrai addirittura scegliere a quale escursione partecipare tra almeno 3 escursioni e attività diverse al giorno! Ora ti spiego tutto…

OGNI GIORNO 3 EXPERIENCE DIVERSE!

Un hotel con escursioni guidate!

Che tu sia in vacanza con la tua famiglia, con degli amici o con la tua dolce metà, se scegli questo hotel è perché ami la montagna in tutte le sue sfaccettature, ami camminare nella natura, vuoi essere il protagonista di una vacanza attiva.

La cosa bella di una vacanza all’Hotel Arcangelo? Puoi partecipare a tutte le escursioni in programma con un piccolo contributo di 3 euro a persona, invece di 35 euro per le escursioni di tutto il giorno o 20 per le escursioni di mezza giornata! I bambini sotto i 6 anni sono gratuiti.

Come si partecipa alle Experience?

Molto semplice! Al tuo arrivo ti consegneremo un libricino con la descrizione e le principali informazioni di tutte le escursioni e le attività in programma, puoi già visionarlo in formato digitale anche qui sotto

Tramite il tuo smartphone potrai prenotare, comodamente dalla tua stanza, qualsiasi attività outdoor, semplicemente visitando il sito di Experience Val di Sole.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio il programma di attività che ti aspetta tutti i giorni dal lunedì al venerdì

ore 09:00 – Ogni giorno una trekking Experience diversa!

Le trekking experience sono escursioni di tutto il giorno con partenza intorno alle ore 09:00 e rientro indicativo al massimo per le 17:30. Si tratta di itinerari che ti consentono non solo di apprezzare gli aspetti paesaggistici della Val di Sole, approfondire la conoscenza, di conoscerne la storia, le tradizioni, di scoprirne la vera essenza.

ore 09:00 e ore 13:30 – Experience per tutta la famiglia!

Decidi tu se preferisci partecipare ad una family experience al mattino o al pomeriggio. La stessa escursione infatti, viene ripetuta sia al mattino dalle 09:00 alle 13:3o, sia al pomeriggio dalle 13:30 alle 17:30. Le family experience sono escursioni, o meglio passeggiate poco impegnative, fattibili per tutti, adatte ai bambini di tutte le età. Da quest’anno c’è anche un’escursione dedicata esclusivamente ai bambini che partiranno accompagnati dalla guida a conoscere Arturo, un cervo molto simpatico, mentre tutti i genitori andranno con un’altra guida a fare un’altra passeggiata, rilassante e distensiva, con la serenità che i loro bambini sono felici e al sicuro. Ci sono un sacco di attività pensate per le famiglie, come l’avvistamento delle marmotte con il binocolo, l’avventuroso Ponte Sospeso da attraversare sopra la cascata… Ogni giorno un’avventura nuova!

Come sfruttare al meglio la giornata?

Se scegli di partecipare ad una family experience, è normale che tu ti chieda come sfruttare al meglio la giornata visto che sei free al mattino o al pomeriggio. Ecco perché abbiamo pensato di suggerirti delle attività da abbinare per concludere in bellezza una giornata all’insegna del movimento, dell’esplorazione, della natura…

ore 10:00 tutti i lunedì – Farm Experience!

ogni lunedì c’è la caccia al tesoro “Nella Vecchia Fattoria!”, con attività didattiche e divertenti dedicate ai bambini curiosi, con laboratori mani in pasta, esperimenti, coccole a tutti gli animali della fattoria e… merenda contadina per non sentire brontolii strani provenire dalla pancia…

Costo: €. 25 euro a famiglia (massimo 2 adulti)

ore 9:00 o 14:00 – Sulle rive del Fiume Noce pedalando sulla ciclabile!

val-di-sole-ciclabile
Noleggiare la bici e pedalare sulla ciclabile della Val di Sole è un’esperienza bellissima da fare con la propria famiglia. Fattibile per tutti, anche per i più pigri perché il tratto che vi proponiamo è quasi tutto in discesa. E se per tornare indietro siete troppo stanchi, potete sempre prendere il Dolomiti Express, il trenino della Val di Sole e godervi il panorama.

Noleggio bici (prezzo esclusivo): da € 20,00 (per una city bike che in ciclabile va benissimo)

Tutti i giorni – Il Battesimo del Rafting

Ultimo ma non per importanza, signori e signore il rafting! Il rafting non ha bisogno di presentazioni, ma noi due paroline vogliamo spenderle comunque. Qui si naviga, nel vero senso della parola, un torrente impetuoso e imprevedibile come il Fiume Noce. Ovviamente assistiti da esperte guide, che garantiranno la tua sicurezza e incolumità, ma comunque sarai protagonista di un’esperienza adrenalina indimenticabile! Ti verrà dato tutto il necessario direttamente al centro: una pagaia tutta tua, la muta, il giubbotto di salvataggio e il caschetto di protezione. Lo prenoterà Experience Val di Sole al tuo posto per garantirti un prezzo agevolato e contestualmente ti ricorderà il necessario per partecipare a questa straordinaria esperienza.

Costo a persona: 39,00 euro per gli adulti e 35,00 euro per i bambini (da 6 a 13 anni)

Non lasciarti sfuggire le Top Experience!

Le top experience sono quelle cose che devi assolutamente fare e vedere in Val di Sole durante la tua vacanza, le cose che proprio non puoi perderti, quello che se vieni qui, devi fare prima di ripartire! Ecco la nostra selezione di top experience #slowmood tutta per per te!

  1. Sunrise Experience: non perderti l’esperienza unica dell’alba in quota! Ogni martedì e venerdì alle ore… indicativamente alle 05:00, ma ti aggiorneremo perché ogni volta dobbiamo sintonizzarci con le abitudini del sole! Breve ma splendida passeggiata, spettacolare e storica location… Si cammina verso est in direzione sole, colazione all’alba e Forte Zaccarana!
  2. Ciao Mamma io vado dall’Arturo! E mentre mamma e papà si rilassano in Valpiana in compagnia della guida, i bambini con una guida dedicata, vanno a conoscere Arturo, un grande cervo che adora farsi coccolare… L’occasione per poter vedere da vicino il re della foresta. Tutti i giovedì pomeriggio alle ore 14:00.
  3. Caccia al tesoro in Fattoria! Tutti gli indizi nella fattoria troverai, se gli animali coccolerai! Il primo indizio trovare potrai, nella casa dell’animale che per primo accarezzerai! E alla fine della caccia al tesoro una deliziosa merenda mangerai! Ogni lunedì alle ore 10:00
  4. Saluto al Sole tutti i mercoledì: l’attività si svolge a Pellizzano alle prime luci del mattino, come la pratica richiede… La miracolosa ricetta per il corpo che apporta benefici fisici e psichici, migliorando la flessibilità, la postura, rafforzando muscolatura e ossatura. Fai il pieno di energia e inizia la giornata al massimo con lo yoga! E se non dovesse bastare ogni lunedì c’è Immersione nella Natura, una giornata detox in montagna dedicata al benessere e alla meditazione.
  5. Vuoi prendere gli impianti di risalita e vivere la montagna in maniera soft? La funivia per te è gratuita grazie alla Val di Sole Guest Card che ti forniremo al tuo arrivo in hotel (inclusa nella tua vacanza!). Il martedì c’è l’escursione in Val di Pejo: si sale fino a 3000 metri con l’impianto, si mangia al rifugio e poi si affronta un’escursione tutta in discesa fino al lago incantato, lo splendido laghetto di Covel. Oppure di venerdì c’è l’escursione al Ghiacciaio Presena: grazie alla telecabina si sale a 3000 metri ad ammirare il panorama, si fa una passeggiata tra laghetti e roccia granitica, si visita la galleria “Suoni e Voci della Grande Guerra” e poi si rientra.
  6. Da quest’anno c’è anche un bellissimo tour in e-bike. L’unico costo che hai oltre i 3 euro di partecipazione è il noleggio dell’e-bike (40 euro a persona). Si tratta di un tour semplice, fatto di zone pianeggianti e in salita, fino al Passo del Tonale. Evitiamo la discesa che è sempre la parte più impegnativa e scomoda per tutti, e rientriamo comodamente in bus.

Queste e molte altre sono le tante splendide attività che ti aspettano soggiornando qui all’Hotel Arcangelo! Ti suggeriamo di visionare il programma, ma soprattutto di affrettarti a prenotare se non l’hai ancora fatto, perché le Experience…. Vanno a ruba!!