CHIAMAPRENOTA
Skip to main content

Vacanza in Val di Sole

Come organizzarla al meglio

Un pacchetto per la tua vacanza attiva ti sta aspettando e garantito, sarà semplicemente straordinario, fosse anche solo per i panorami mozzafiato che potrai ammirare, scenari che siamo sicuri resteranno per sempre nei tuoi ricordi di una vacanza in Val di Sole.

Se adori le escursioni di gruppo il nostro hotel fa al caso tuo! Qui in Val di Sole hai disposizione una fitta rete di percorsi escursionistici di diversi livelli e difficoltà, da quelli più leggeri a quelli più impegnativi, che metteranno alla prova le tue abilità e ti faranno divertire trascorrendo giornate piacevoli sperduto nella natura.

Il Parco Nazionale dello Stelvio, il Parco Naturale Adamello Brenta e le Dolomiti si lasciano visitare grazie ad una miriade di percorsi. Nel nostro programma non troverai solo escursioni di gruppo ma anche altre attività da fare sempre in copagnia come l’adrenalinica discesa rafting sul fiume Noce, la pedalata sulla ciclabile della Val di Sole, l’attesa mentre aspettiamo che sorga il sole a 2000 metri di quota…

Con i nostri accompagnatori di media montagna, figure qualificate e certificate, professionisti esperti e profondi conoscitori del territorio potrai esplorare la Val di Sole in tranquillità e in compagnia, lasciandoti mostrare ogni giorno, gli scorci più belli dei dintorni. Queste uscite sono un’ottima occasione per scattare suggestive foto ricordo che arricchiranno il tuo album della vacanza in Val di Sole!

Cosa portare con te per questa vacanza:

Le tue escursioni in Val di Sole richiedono un’attrezzatura adeguata, che si rivela fondamentale per la buona riuscita delle tue gite in montagna: non possono mancare gli scarponcini, uno zaino, abbigliamento caldo e capi che proteggono dalla pioggia, un cambio, liquidi a sufficienza… Ma non preoccuparti, riceverai un vademecum prima della partenza, con tutte le specifiche su cosa portare per la tua settimana di Experience!

A tua disposizione gratuitamente:

  • Cartina escursionistica
  • Consulenza escursionistica professionale da parte dei nostri accompagnatori certificati
  • Una chat dedicata per prenotare le tue Experience.

Esempio di programma settimanale che ti aspetta:

DOMENICA

Arrivo e sistemazione in Hotel

LUNEDÌ – Ponte Sospeso in Val di Rabbi

Escursione semplice di mezza giornata che metterà alla prova subito il tuo coraggio! Prova il brivido di percorrere il ponte sospeso nel vuoto sopra la cascata Ragaiolo, un’esperienza ricca di fascino ed adrenalina!

MARTEDÌ – Al cospetto delle Dolomiti del Brenta

Escursione facile, ideale per chi vuole stare all’aria aperta a lungo. Non è richiesto uno specifico grado di preparazione fisica.

Un incantevole specchio d’acqua ci aspetta a quasi 1800 metri di quota, immerso nella natura selvaggia delle Dolomiti di Brenta, qui  troviamo un ottimo rifugio dotato di tutti i comfort e un bellissimo pratone dove i bambini possono giocare e gli adulti rilassarsi e godere del sole. Dopo il lago la nostra destinazione è Malga Ritorto: un punto panoramico molto suggestivo, che permette di ammirare tutta la catena delle Dolomiti del Brenta.

MERCOLEDÌ – Sunrise Experience

Escursione di media difficoltà con colazione (inclusa) a 2000 metri!

Dovrai uscire da letto molto presto ma non te ne pentirai puoi starne certo. Goditi il nuovo giorno che nasce, quando sorge il sole l’alba a Forte Zaccarana illumina lentamente tutto il paesaggio e la natura si risveglia.

In mattinata, se vorrai ed in autonomia, puoi salire con l’impianto al Ghiacciaio Presena, visto che l’escursione è al Passo del Tonale e sei in possesso della Val di Sole Guest Card Trentino che ti dà libero accesso agli impianti di risalita.

GIOVEDÌ – Pedalata in tranquillità

Noleggio bici pomeridiano (attività self guide in ciclabile)

Goditi un pomeriggio sulla pista ciclabile della Val di Sole, un percorso non impegnativo ed adatto a tutti. Sali in sella e vivi un’esperienza a 360° tra natura, sport e cultura.

val-di-sole-ciclabile

VENERDÌ – In riva AI GHIACCIAI

Escursione facile, adatta a tutti. Lunghezza di 3 km e 280 metri di dislivello.

La nostra escursione partirà dal Passo del Tonale in Val di Sole presso la cabinovia Paradiso che in pochi minuti e senza fatica ci porterà al Passo Presena e a 3000 metri di quota facendoci letteralmente volare sopra due laghetti alpini e sopra al ghiacciaio Presena. Una passeggiata in quota, tra racconti di guerra e storie di ghiacciai destinati a scomparire…con un panorama mozzafiato che spazia dalle cime del gruppo Ortles-Cevedale alle cime della conca di Presena fino ad intravedere una parte delle Dolomiti di Brenta ed infine il bellissimo Pian di neve dell’Adamello, il piú vasto ghiacciaio delle Alpi Italiane.

Racconteremo le vicissitudini legate a questo posto durante la Grande Guerra Bianca. Visiteremo la Galleria Suoni e Voci della Grande Guerra, per avere un ulteriore assaggio dell’evento che maggiormente ha segnato la storia delle nostre montagne… e delle nostre vite.

SABATO – Foraging…un Experience Primitiva

Escursione facile, ideale per chi vuole stare all’aria aperta a lungo.

Passeggiando alla ricerca di erbe, bacche e piante, scoprendone i più svariati utilizzi e le straordinarie proprietà, affinché interagire con l’ambiente selvatico e raccoglierne i prodotti, possa tornare ad essere una pratica condivisa!

Praticare il foraging porta beneficio sia per l’azione della raccolta, spesso immersiva e simile al forest bathing, quindi al bagno nella foresta, sia per le sostanze nutritive contenute in fiori, foglie, ed piante selvatiche, spesso ricchi di antiossidanti che svolgono un’azione antinfiammatoria.

Scegli il periodo (*) che vuoi tu e prenota il tuo pacchetto “Una settimana di Experience”. 

(*) valido per soggiorni settimanali con arrivo di sabato o di domenica